Avrage B2B Publishing

Cerca

Big Data e AI

SimilarWeb raccoglie 120milioni$ per la sua piattaforma AI

SimilarWeb raccoglie 120milioni

SimilarWeb raccoglie $ 120 milioni di fondi, per la sua piattaforma di market intelligence basata su AI per siti e app.

La startup isreaeliana SimilarWeb sta facendo il passo successivo nella sua crescita. Infatti, ha raccolto 120 milioni di dollari, fondi che utilizzerà per continuare ad espandere la sua piattaforma sia attraverso acquisizioni che investendo in ricerca e sviluppo.

La strategia di SimilarWeb

La startup israeliana SimilarWeb si è fatta strada con una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che consente a siti e app di tracciare e comprendere il traffico non solo sui propri siti, ma anche su quelli dei suoi concorrenti.

Essendo sempre stata molto apprezzata dagli investitori, adesso racimola ben 120milioni$ per migliorare la sua piattaforma AI. Infatti, la startup investirà i fondi nella propria ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di fornire più servizi di analisi alle imprese più grandi. Questo, insieme alla sua attuale base di individui e aziende di tutte le dimensioni che fanno affari sul web.

Perseguiremo tutto ciò che riteniamo necessario per crescere, in modo che la decisione derivi dalla fornitura di valore“, ha dichiarato in un’intervista Or Offer, fondatore e CEO di SimilarWeb.

Offer ha detto che questa volta non avrebbe rivelato la sua valutazione, tranne per dire che la sua azienda ora “gioca nel grande pool“. Infatti, conta più della metà delle aziende Fortune 100 come clienti, tra cui Walmart, P&G, Adidas e Google. Per un certo contesto, ha raggiunto una valutazione di $ 800 milioni nell’ultimo round di azioni, nel 2017.

Stiamo sempre pensando a quali nuovi segnali potremmo usare“, ha detto Offer. “Forse includeranno i CDN. Ma è come Google con le sue classifiche nella ricerca, è una storia infinita cercare di ottenere la massima precisione. ”

Il CEO ha poi dedicato qualche parola alla difficile situazione della pandemia. “Il comportamento dei consumatori sta cambiando drasticamente e tutte le aziende hanno bisogno di una migliore visibilità“, ha affermato Offer. “È iniziato con carta igienica e disinfettante per le mani, poi si è spostato su scrivanie e sedie da ufficio, ma ora non è solo e-commerce. Pensa alle grandi banche, la cui attività era al 70% offline e ora è al 70-80% online. Le aziende stanno costruendo e stanno subendo una trasformazione digitale“.

………
ISCRIZIONE NEWSLETTER

 

-

LifeRay | Whitepaper

Whitepaper Liferay CTA
-

Potrebbero interessarti

Mercato e imprese

OpenText presenta la nuova suite di Cloud Editions 21.3, che rafforza l’Information Management sul Cloud su larga scala.

Cloud e Data Center

L’agenzia immobiliare digitale Dove.it ha sviluppato D-Ware, un software cloud-based che facilita l’analisi del mercato.

Mercato e imprese

Passato, presente e futuro si fondono: il Tour de France 2021, lo sport più iconico del mondo, si fa sempre più digitale e connesso.

Mercato e imprese

Dati i recenti risultati raggiunti, Analog Devices è stata recentemente inserita nella Clarivate Top 100 Global Innovator™ 2021.

-