Avrage B2B Publishing

Cerca

Fiere e webinar

Google I/O presenta i dev tools rinnovati

Google ha approfittato dell’edizione digitale della sua conferenza per presentare molte novità.

Oltre a Android 12, Wear OS e chiamate video 3D, ha presentato tool per gli sviluppatori aggiornati.

In primo luogo è stato aggiornato Flutter, il devkit multipiattaforma dedicato allo sviluppo dell’interfaccia utente. L’ultima versione, annunciata oggi, aggiunge alcune impostazioni di sicurezza, miglioramenti delle prestazioni e aggiornamenti del flusso di lavoro.

Anche Firebase, la piattaforma per gli sviluppatori, ha ricevuto nuove e aggiornate funzionalità. Remote Config ora permette agli sviluppatori di personalizzare l’esperienza dell’app in base ai singoli tipi di utente e App Check fornisce un livello di sicurezza di base contro le minacce esterne. Crashlytics permette di usare cutome keys per analizzare i crash delle app.

La prossima versione di Android Studio si chiamerà Arctic Fox e sarà presto disponibile. Ha un  toolkit tutto nuovo per la creazione di interfacce utente chiamato Jetpack Compose, il collegamento ai dispositivi per testarli dovrebbe essere molto più semplice e una serie di test di accessibilità integrati per aiutare gli sviluppatori a rendere le loro app più accessibili alle persone con disabilità. Sarà inoltre pienamente compatibile coi nuovi processori M1 di Apple.

 

-

LifeRay | Whitepaper

Whitepaper Liferay CTA
-

Potrebbero interessarti

Cloud e Data Center

Nella versione di Chrome 94 Google implementerà la modalità HTTPS-first. Di che cosa si tratta.

News e approfondimenti

In arrivo le emoji 14.0 annunciate due giorni prima del World Emoji Day. Ecco quali saranno le nuove “faccine” a partire da settembre.

Big Data e AI

Diverse le novità sul fronte Messaggi, Assistant e Android Auto da parte di Google. Di seguito i dettagli.

Mercato e imprese

News da AMD: Google ha scelto i processori di terza generazione AMD EPYC™ per la prima istanza Tau VM.

-