Avrage B2B Publishing

Cerca

News e approfondimenti

I benefici del sistema MDR per le PMI

3. I benefici del sistema Managed Detection and Response per le PMI

I grandi e numerosi vantaggi di un sistema MDR (Managed Detection and Response) per le PMI.

I MDR (Managed Detection and Response) sono degli servizi di rilevamento e risposta a incidenti informatici. Si tratta di strumenti di monitoraggio della sicurezza informatica che forniscono analisi avanzate e si avvalgono della gestione di professionisti del settore.

I provider MDR monitorano costantemente gli ambienti e una volta rivelata una minaccia offrono consigli su come mitigare o intervenire. Non è solo frutto di intelligenza artificiale, ma piuttosto un lavoro combinato di alta tecnologia con un team di esperti di sicurezza.

I vantaggi dei provider MDR per le PMI

Le PMI sono tra le prime vittime degli attacchi informatici. Questo accade perché spesso si sottovaluta la Cybersecurity oppure perché tenere in sicurezza i propri dispositivi informatici costa troppo. 3. I benefici del sistema Managed Detection and Response per le PMIPer questo motivo le PMI sono molto vulnerabili. Le piccole e medie imprese non possono permettersi di costruire un team di esperti di sicurezza all’interno del proprio staff, come invece fanno le grandi aziende, rischiando così di diventare la vittima perfetta per i cyber criminali.

Eppure l’attacco informatico può incidere in modo pesante a livello finanziario sulle PMI. Secondo una ricerca europea (EU “Skills for SME”) il 60% delle PMI che ha subito attacchi informatici non è riuscita a riprendersi e ha chiuso i battenti.

I provider Managed Detection and Response sono quindi una risposta efficace per il target PMI. Questi servizi bloccano gli attacchi prima che possano danneggiare i sistemi.

Sono servizi vantaggiosi perché non necessitano di team di esperti in sicurezza “in house”, ma vengono gestiti da un gruppo di esterni esperti in sicurezza sempre pronti a intervenire. Inoltre, sono monitorati 24/7 e sono costantemente aggiornati, non solo da un punto di vista tecnologico, ma anche di capitale umano. I professionisti che vi lavorano, infatti, acquisiscono continuamente capacità e skills del settore per essere più competitivi.

 

-

Scarica il Whitepaper di LifeRay

Whitepaper Liferay
-

Potrebbero interessarti

Portatili aziendali

Comprare un nuovo laptop è un investimento importante per un’azienda o un professionista. Ecco la guida alle migliori marche di notebook per un acquisto...

App

L’appuntamento con le prossime Emoji è per iOS 14.2. “Certe volte non servono parole”. Bastano i gesti. Tuttavia, quando si è fisicamente lontani, anche...

News e approfondimenti

Con il nuovo Chrome 86 Google tenterà di impedire ai suoi utenti di digitare in caselle di testo rischiose sui siti HTTPS.

Hardware

La carenza di processori ha causato non pochi problemi in diversi settori del mercato globale. Il più colpito è il settore automobilistico.