Avrage B2B Publishing

Cerca

News e approfondimenti

Le nuove emoji 14.0 in arrivo

Le nuove emoji 14.0 in arrivo

In arrivo le emoji 14.0 annunciate due giorni prima del World Emoji Day. Ecco quali saranno le nuove “faccine” a partire da settembre.

Odiate ed evitate dalla GenZ, strautilizzate anche a sproposito dai boomer (con significati difficilmente interpretabili), le emoticon hanno fatto la nostra storia di homo computens.

D’altronde, perché esprimere a parole ciò che puoi esprimere con le immagini? Le emoji sono il linguaggio universale delle nostre emozioni, ci aiutano a sintetizzare un concetto, ad evitare ambiguità di testo o semplicemente a dare più colore a un messaggio.

Annunciate le emoji 14.0

Ogni anno vengono presentate nuove emoji, che prima di essere personalizzate dai player come Apple, Google, Microsoft, devono essere approvate dal Consorzio Unicode. Quest’anno arriva la bozza di lista di nuove emoji, ritardata a causa della pandemia e in anticipo rispetto al World Emoji Day che si tiene il 17 luglio. Le nuove emoji 14.0 sono infatti state annunciate due giorni prima, il 15 luglio.  

Le nuove emoji 14.0 in arrivoBisognerà scegliere tra una faccina sorridente che si scioglie, una batteria scarica, una palla da discoteca e diverse nuove forme di mani (mani a cuore, indici puntati verso lo spettatore). E ancora salvagente, bollicine, orchi, labbra che si mordono, nidi vuoti e pieni.

Questa lista non sarà finalizzata dal Consorzio Unicode fino a settembre, ma in generale, la maggior parte dei candidati mostrati nella bozza ha buone chances di farcela. Le versioni finali dovrebbero essere implementate su diversi dispositivi e piattaforme a partire dalla fine del 2021 fino al 2022.

Un occhio in più all’inclusivity

Le nuove emoji mostrano una tendenza importante, una continua espansione dell’inclusione razziale e di genere. Attualmente, le emoji sono personalizzabili attraverso il colore della pelle, ma presto anche le strette di mano possono avere mani di colori diversi. Oltre alla principessa avremo anche un principe. Per non parlare dell’uomo incinta accanto alla donna incinta.

………
ISCRIZIONE NEWSLETTER
-

LifeRay | Whitepaper

Whitepaper Liferay CTA
-

Potrebbero interessarti

Cloud e Data Center

Nella versione di Chrome 94 Google implementerà la modalità HTTPS-first. Di che cosa si tratta.

News e approfondimenti

Un nuovo attacco hacker a SolarWinds è stato segnalato dalla divisione Microsoft dedicata alla cybersicurezza. I dettagli.

Mercato e imprese

Ad Inspire 2021, Microsoft ha annunciato Windows 365, un servizio cloud che offre alle aziende di tutte le dimensioni un nuovo modo di sperimentare...

News e approfondimenti

Il bug scoperto nello spooler di stampa di Windows, PrintNightmare, ha i giorni contati: arrivano le patch made in Microsoft.

-